ambulatorio_fisioathena poliambulatorio

FISIOTERAPIA

Uno dei principali ambiti di attività dei professionisti di FisioAthena, Poliambulatorio vicino a Pavia, è la fisioterapia, una disciplina medica volta a ristabilire le funzioni motorie dei pazienti.

La fisioterapia, dal greco “fisio” (naturale) e “terapeia” (terapia), è una branca della medicina tradizionale che si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione di pazienti affetti da patologie e disfunzioni, congenite o acquisite, in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale.

La fisioterapia contribuisce allo sviluppo ed al recupero motorio a seguito di un trauma, come una caduta, o di un’operazione chirurgica.

Tuttavia, è possibile usufruire della fisioterapia in qualsiasi momento della propria vita, anche solo per migliorare la propria condizione di salute. Per esempio, il fisioterapista aiuta i propri pazienti a curare i dolori lombari o le lesioni improvvise, a gestire le condizioni di salute a lungo termine (asma) e a prepararsi al parto o ad un evento sportivo.

In sostanza, il fisioterapista si occupa di soggetti di tutte le età, nell’ottica di ristabilire il normale equilibrio motorio, gestendo il dolore e prevenendo future malattie. Vienici a trovare nel nostro Poliambulatorio, vicino a Pavia, per un consulto.

fisioterapia

Principali trattamenti

per maggiori informazioni
contattaci al numero